ALLESTIMENTI FIERE | I PADIGLIONI | GLI STAND | Contattaci | Links

Fiere ed Esposizioni

I Poli Fieristici Moderni

Le fiere, intese come occasioni d'incontro tra i venditori ed i possibili acquirenti dei prodotti esposti, esistono fin dalle epoche antiche.

Nell'Antico Egitto così come nell'Impero Romano i convegni che consentivano ai produttori di tessuti pregiati o agli allevatori di bestiame di avviare proficue trattative con potenziali clienti erano organizzati periodicamente e calamitavano l'interesse dell'intera comunità.

Da allora sono trascorsi secoli ed anche le fiere ed i convegni si sono evoluti, fino a trasformarsi in eventi mondiali capaci, nei casi in cui gli allestimenti siano felicemente organizzati, d'attirare milioni di persone.

Navigare Facile

Da mercati e feste di paese, le fiere sono così divenute esposizioni perfettamente organizzate e pianificate in ogni loro dettaglio, eventi mondani e commerciali ai quali non ci si può sottrarre, anche in virtù dell'enorme prestigio maturato nell'Ottocento.

La madre di tutte le fiere moderne è, infatti, la prima Esposizione Mondiale avvenuta nel 1851 a Londra, nel Crystal Palace, il palazzo di vetro e ferro che continua tuttora ad ispirare artisti ed architetti, nonostante la sua tragica fine in un terribile incendio.

La grande Esposizione Mondiale di Londra fece scuola e dopo l'evento, al quale presero parte circa sei milioni di visitatori, tutte le capitali europee si impegnarono nell'organizzazione di Expo che hanno trasformato le fiere in eventi globali.

 

Mercatini di Natale
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio